18 novembre 2007

COMUNICATO STAMPA

Per il domani guardare al futuro. Come ha fatto l’UDC 

  

Negli ultimi mesi l’UDC ha guardato agli avvenimenti con le lenti del futuro. Un impegno coraggioso e responsabile che non si può fermare al progetto, ma deve trovare riscontro nell’azione politica. Questa, in estrema sintesi, la riflessione proposta da Antonio Campati, junior fellow del Centro Studi e Documentazione Tocqueville-Acton, nel suo nuovo articolo “Per il domani guardare al futuro. Riflessioni sull’attuale quadro politico” pubblicato www.tocqueville-acton.org.

Dopo le votazioni al Senato di pochi giorni fa, molti esponenti del centrodestra hanno compreso che l’UDC ha anticipato quello che in questi mesi si è poi verificato: è inutile invocare “spallate” o prestare il fianco agli umori della piazza; l’opposizione si esercita in Parlamento dove si possono mettere ancor più in evidenza le contraddizioni dell’attuale compagine governativa.

Per costruire (e non solo immaginare) il “centrodestra del futuro”, prosegue Campati, è prioritario organizzare una piattaforma programmatica che ruoti attorno a robusti riferimenti valoriali, guardare con attenzione alle “nuove leve” e recuperare quel forte “sentimento di responsabilità per le future generazioni” che ha permesso ai nostri padri costituenti di fare dell’Italia un grande Paese.

***

Per leggere l'articolo di Antonio Campati “Per il domani guardare al futuro. Riflessioni sull’attuale quadro politico” clicca qui.


www.tocqueville-acton.org - [email protected]
 

Per informazioni:  Fabio G. Angelini  Tel. +39 338 3220886


                                                              

vai indietro